Scarica l'app Eco 2.0

Eco 2.0 nasce per rendere il nostro utente parte attiva del servizio di raccolta rifiuti del proprio Comune.
Scarica Eco 2.0 per avere con te tutte le indicazioni sui servizi di raccolta e le informazioni sulle modalità di separazione dei materiali. Sapere sempre in quale giorno verrà svolta la raccolta dei rifiuti, in quali contenitori gettare i tuoi rifiuti, non dimenticare più giorni e orari di apertura dell’ecocentro, prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti, segnalare situazioni di degrado e avere con te tutte le notizie sul servizio nel tuo Comune.

SCARICA l'APP DA QUESTO LINK


PRINCIPALI FUNZIONALITA’:


CALENDARIO DI RACCOLTA

Vuoi sapere quando è prevista la raccolta della carta e organizzarti la sera prima per esporre il tuo contenitore? “Calendario di raccolta” ti permette di avere sempre con te i giorni dei servizi di raccolta del tuo Comune, sapere in quali giorni verranno ritirati i tuoi rifiuti e svuotati i tuoi contenitori, così da non dimenticare più di esporre il contenitore giusto.


DOVE LO BUTTO?

Hai un dubbio sul cassonetto da usare per buttare il piatto in ceramica rotto? Interroga “dove lo butto” e scopri il in quale raccolta conferirlo. “Dove lo butto” ti aiuta a risolvere molti dubbi sulla separazione dei materiali e a migliorare la tua raccolta differenziata.


MAPPA ECOCENTRI

Devi buttare via il vecchio divano? Portalo all’Ecocentro del tuo Comune dove è possibile portare, oltre al vecchio divano, tanti rifiuti che non si possono gettare nei contenitori della raccolta differenziata. Con “Ecocentri” scopri indirizzo, giorni e orari di apertura dell’Ecocentro.


RICHIESTA RITIRO

Hai difficoltà a portare da solo il tuo vecchio divano all’Ecocentro? Prenota il ritiro e veniamo a ritirarlo sotto casa tua a bordo strada. Clicca su “Richiesta ritiro” e segui le istruzioni per prenotare la chiamata del ritiro dei rifiuti ingombranti.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per qualsiasi altra informazione relativa all'utilizzo e all'avvio dell'applicazione è possibile contattare la società Energetikambiente al numero verde 800 146 166, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.
 
torna all'inizio del contenuto