Articolazione degli uffici

ASSEMBLEA DEI SINDACI

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Livello
Ufficio di livello non dirigenziale
Denominazione
ASSEMBLEA DEI SINDACI
Competenze
Art. 14 dello Statuto 
1. L’Assemblea è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell’Unione. Essa esercita le proprie competenze per assicurare che l’azione complessiva dell’Ente consegua gli obiettivi stabiliti negli atti fondamentali e nel documento programmatico presentato dal Presidente ed approvato dall’Assemblea.
2. L’Assemblea inoltre discute ed approva con apposito documento gli indirizzi generali presentati dal Presidente.
3. L’Assemblea determina l’indirizzo politico e adotta gli atti attribuiti dalla legge alla competenza del consiglio comunale in quanto compatibili con il presente Statuto.
4. L’Assemblea è validamente riunita alla presenza della maggioranza dei componenti e adotta validamente le proprie deliberazioni con il voto favorevole della metà più uno dei presenti.
5. L’Assemblea non può delegare le proprie funzioni ad altri organi dell’Unione.
6. L’Assemblea provvede alla nomina, designazione e revoca dei rappresentanti dell’Unione presso organismi pubblici e privati.
7. Ai fini di avviare la procedura di insediamento degli organi dell’Unione, le singole Amministrazioni comunali aderenti debbono trasmettere le delibere di adesione e di approvazione dello schema di atto costitutivo e dello statuto dell’Unione al sindaco più giovane, il quale dovrà provvedere entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dell’ultima delibera, alla convocazione dell’Assemblea.
Indirizzo
Via Anselmo Todde, 18
Telefono
078391998
Email
area.giuridica@unionecomunialtamarmilla.it
Pec
unionealtamarmilla@pec.it
Responsabile
Maria Anna Camedda
078391998
area.giuridica@unionecomunialtamarmilla.it
torna all'inizio del contenuto