Comune di Villagrande Strisaili

Covid-19. Comunicazione dell'Amministrazione Comunale casi positivi - Aggiornamenti 15/11/2020

Pubblicata il 15/11/2020

Cari concittadini,
è stata appena ufficializzata da parte dell’Istituto di Igiene pubblica della Asl di Lanusei la notizia della presenza di due nuovi positivi al Corona virus, legati a dei casi già precedentemente individuati.
Le persone interessate stanno bene e si trovano già da tempo in isolamento domiciliare.
Il totale dei positivi nella nostra comunità sale pertanto a 11.
La dirigenza scolastica, in accordo con l’Amministrazione Comunale e lo stesso Istituto d’igiene, in osservanza dei protocolli sanitari previsti dalla normativa, ha disposto in via cautelativa l’isolamento domiciliare della 1° A della Scuola Secondaria di Villagrande.
Nella mattinata di domani la Scuola comunicherà alle famiglie le modalità di attivazione della didattica a distanza.
Il contesto socio culturale che la scuola riveste per i nostri figli, ha un’importanza fondamentale per la loro crescita e, grazie al rigido rispetto dei protocolli, lo svolgimento delle lezioni avviene in totale sicurezza.
Si raccomanda di vigilare con maggiore intensità i momenti di accesso e uscita dai locali scolastici, evitando assembramenti prima dell’inizio e successivamente alla conclusione delle lezioni, limitando allo stretto necessario le uscite pomeridiane, dove è maggiormente possibile un abbassamento della soglia di attenzione e di rispetto delle prescrizioni sanitarie da parte dei nostri ragazzi, privi di una vigilanza stretta da parte degli adulti.
L’amministrazione comunicherà con sollecitudine l’esito del tracciamento già in corso da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica ed eventuali nuove disposizioni.

Facebook Twitter