Presso il Comune di Sant'Anna Arresi è attivo un polo tecnologico dell'Universita' UNINETTUNO con sede in Roma. 
www.uninettunouniversity.net

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, istituita con decreto del 15 aprile 2005 dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo, relativi a lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master. Nell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, prestigiosi docenti di importanti Università del mondo insegnano negli spazi reali e virtuali di Internet in italiano, arabo, inglese e francese.
La formazione a distanza, erogata da UNINETTUNO, tiene conto dei bisogni di formazione della società tecnologica in cui siamo immersi, dell’evoluzione e dello sviluppo delle tecnologie dell’informazione, dei risultati delle ricerche psico-pedagogiche a queste collegate.
Lo studente è al centro del percorso formativo, guidato da una nuova figura di docente tutor telematico che ha il compito di fornire gli strumenti adatti a facilitare il processo di apprendimento e di comunicazione in rete. Tutto il processo di insegnamento e apprendimento avviene su internet. Nel portale vi è un’area dedicata: il Cyberspazio Didattico. L’ambiente di apprendimento su internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente, lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, tutoring online, forum, classi interattive, wiki tematici.
 
Attualmente sono attivi 32 Corsi di Laurea afferenti a 7 Facoltà che hanno l’obiettivo di sviluppare competenze legate alle innovazioni tecnologiche e ai bisogni dei nuovi mercati del lavoro. Per conoscere meglio l’ offerta formativa clicca qui
 
Gli esami si svolgono presso il polo tecnologico di Sant'Anna Arresi, previo accreditamento.

Per informazioni
Segreteria Università Telematica Piazza Aldo Moro 1 Sant'Anna Arresi, tel.0781/9669208 segreteria@comune.santannaarresi.ca.it
 

torna all'inizio del contenuto