Comune di Elmas


L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Il Comune provvederà alla registrazione dei cittadini residenti o AIRE.

I cittadini non residenti possono richiedere la registrazione

L'area dei Servizi al cittadino ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, tributari, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia.  

cittadini residenti e AIRE che volessero usufruire del servizio, devono rivolgersi allo sportello Anagrafe, muniti di un documento di identità valido, per ricevere le credenziali di accesso. 

Una volta effettuato l'accesso dall'area apposita del sito www.comune.elmas.ca.it, CITTADINO->Area cittadino, potrete modificare la password. 

Per quanto concerne i cittadini non residenti, la modalità prevede la registrazione ai servizi dal medesimo indirizzo e successivamente l'operazione comunale provvederà ad abilitarvi e comunicarvi l'attivazione. 
cittadini NON residenti che volessero usufruire del servizio, possono richiedere le credenziali cliccando qui