AVVISO PUBBLICO REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Pubblicata il 01/12/2017
Dal 01/12/2017 al 30/04/2018

Si informa la cittadinanza che dal 1^ gennaio 2018 sarà attiva una nuova misura di sostegno economico denominata ReI (Reddito di Inclusione).
Il Rei – Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate. 
Il ReI si compone di due parti: il beneficio economico ed il Progetto Personalizzato. 
Il progetto coinvolge tutti/e i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Dal progetto derivano precise reciproche responsabilità.

LA DOMANDA PUÒ ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE SUL MODULO PREDISPOSTO DALL’INPS A PARTIRE DAL 1 DICEMBRE 2017 PRESSO GLI UFFICI DI SERVIZIO SOCIALE E DI SEGRETARIATO SOCIALE DEL COMUNE DI TISSI
 Alla domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dalla persona richiedente, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità completa di DSU.

Tutta la modulistica e la normativa di riferimento è reperibile presso il piano terra della casa comunale, gli uffici di Segretariato Sociale e di Servizio Sociale e scaricabile dal sito dell’ente all’indirizzo www.comune.tissi.it (allegati del presente avviso).

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di riferimento negli orari e nei giorni di apertura al pubblico.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DECRETO LEGISLATIVO 15 settembre 2017, n. 147.pdf 2.49 MB
Allegato REI-sintesi.pdf 354.55 KB
Allegato modulo di domanda.pdf 700.9 KB
Allegato avviso Rei 2017.pdf 372.32 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto