PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL PRESIDENTE ADDORMENTATO” DI GIANNI CARIA

Pubblicata il 14/03/2019

Venerdì 15 marzo alle 18:00 Gianni Caria sarà ospite della biblioteca comunale di Tissi per presentare, accompagnato da Vindice Lecis, il suo nuovo romanzo “Il Presidente addormentato”, intenso dramma a due voci pubblicato da Bibliotheka Edizioni.
L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Tissi, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes. Il libro.
Anita Bertoli, prima donna nella storia d’Italia a ricoprire la carica diPresidente della Repubblica, è colta da un malore nel suo studio al Quirinale. Costretta all’immobilità in un ospedale, è comunque cosciente e può abbandonarsi a ricordi e pensieri che vagano dal rapporto contrastato con i genitori alla sua relazione con un collaboratore del padre, sino alla sua coraggiosa avventura nel mondo della politica. Sul Presidente addormentato vigila un giovane corazziere che controlla chi lo viene a visitare e riflette anch’egli sul senso della sua missione. Sullo sfondo un Paese caduto nella paralisi e incapace di uscire dallo stallo istituzionale.
Un romanzo sulla gloria pubblica e sulla miseria privata, sulla passione politica che rende tutto immobile se non si alimenta.
L'autore.
Gianni Caria, (Sassari, 1960) magistrato, è attualmente procuratore della Repubblica di Sassari. Il suo primo romanzo, “La badante di Bucarest”, ha vinto il Premio Giovani Lettori – Memorial Gaia di Manici Proietti 2013 a Perugia.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto