Comune di Ortacesus

Adotta un cane

Perché adottare un cane?
Tutti i cani, come è noto, in termini affettivi danno tanto e chiedono poco. La presenza di un cane in famiglia è motivo di gioia e rafforza il legame fra i componenti del nucleo familiare. Per le persone anziane un cane è un ottimo compagno che riesce a rallegrare anche i momenti di solitudine.
 
Canile
Il “Canile di Ortacesus” è situato nella località “Is Arenasi”, facilmente raggiungibile, si trova a poche centinaia di metri dalla strada statale n. 128, nei pressi dell’incrocio per Ortacesus.
Il canile è di proprietà del Comune di Ortacesus ed è affidato in gestione alla Società Cooperativa Sociale “Sviluppo Servizi Italia”.
Il numero e le razze dei cani presenti nel canile sono in costante evoluzione in quanto si effettuano adozioni e nuovi ricoveri con frequenza variabile. Generalmente stazionano in canile circa 150 cani, di varie razze, puri e meticci, da compagnia, da guardia, da caccia, cuccioli e adulti (vedi le schede anagrafiche allegate).
Circa venti di questi cani sono di proprietà del Comune di Ortacesus. I restanti sono di proprietà di altri Comuni del circondario, convenzionati per il servizio di lotta al randagismo.
 
Come adottare
L'adozione di un cane è gratuita. E' possibile visualizzare la lista degli ospiti che hanno i requisiti per poter essere adottati nelle schede anagrafiche.
Condizioni essenziali per poter adottare un cane dal canile sono possedere la maggiore età e dare garanzie sulla idonea custodia del cane.
Modulo di domanda

Informazioni

 
 Telefono:          070 9804214 interno 5

 E-maildemografici@comune.ortacesus.ca.it
 
 
Normativa di riferimento