ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA 04 MARZO 2018- OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Pubblicata il 09/01/2018

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre1988, n. 470. Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.
2. L'opzione di cui al comma 1, si eserciterà compilando il modello allegato, modello disponibile anche sul sito telematico “Eligendo”del ministero dell’interno, sottoscritto dall'elettore e corredato di copia di valido documento di identità, deve pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 31/01/2018 La richiesta è revocabile entro il medesimo termine ed è valida per un'unica consultazione. Essa deve contenere l'indirizzo postale al quale inviare il plico elettorale e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Mod_Opzione_Voto_Elezioni_Politiche_2018_vers_07Accessibile.pdf 722.63 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto