Comune di Ittireddu

Pagamento acconto IMU - La scadenza per il pagamento della prima rata dell'Imposta Municipale Propria (IMU) č il 16 giugno.

Pubblicata il 05/06/2020
Dal 05/06/2020 al 31/07/2020

PAGAMENTO ACCONTO IMU
La scadenza per il pagamento della prima rata dell'Imposta Municipale Propria (IMU) è il 16 giugno.
Si paga il 50% della somma di quanto versato nel 2019 di IMU e TASI (utilizzando solo il codice tributo IMU)
Il versamento della rata a saldo di dicembre sarà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che saranno approvate dall’Ente entro il 31 luglio.

Dal 1 gennaio è stata istituita la nuova IMU 2020, che “assorbe” la TASI; pertanto, dal 2020, la TASI non è più dovuta. Resta confermata l’esenzione per le abitazioni principali non di lusso (categorie catastali dalla A2 alla A7).

In considerazione degli effetti legati all'emergenza sanitaria, non è dovuta la prima rata dell'imposta municipale propria (IMU) per immobili rientranti nella categoria catastale D/2 e immobili degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i proprietari siano anche gestori delle attività esercitate; per questi immobili si dovrà pagare solo la rata del saldo, con scadenza 16 dicembre.

 

Facebook Twitter