Sa Corona Arrýbia

Centro "G. Lilliu" - Barumini

Il Centro culturale vuole essere una grande unità introduttiva alla Marmilla, all’archeologia, alla sua storia, al paesaggio naturale, alla molteplicità dei saperi, alle mille sfaccettature di una terra unica, alle tante risorse che finalmente possono essere presentate insieme, in un unico scenario.

Costituisce un luogo dove alla domanda sempre più crescente di servizi, di professionalità, di qualità, si posa rispondere, oltre che con la preparazione e la competenza degli operatori anche con la disponibilità di spazi idonei, ampi, dimensionati, dove poter accogliere i centomila visitatori che ogni anno scelgono di fare visita al territorio. E’ Centro dove coniugare informazione scientifica e promozione, approfondimenti conoscitivi sui tanti tematismi che costituiscono il nostro patrimonio e il piacere del confronto con una rivista, da sfogliare magari gustando un buon bicchiere di vino.

Un’opera così importante e di così alto significato culturale non poteva che essere dedicata a Giovanni Lilliu, figlio prediletto di questa terra, uno dei padri della Sardegna contemporanea. 

Indirizzo: 
Viale Su Nuraxi - Barumini