Sa Corona Arrùbia

Evento "Il cielo stellato sopra di noi"

Pubblicata il 17/07/2018

Venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21.30, presso il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”, si svolgerà la manifestazione astronomica Il cielo stellato sopra di noi, il primo di cinque eventi collaterali alla mostra “Ercole Contu e la scoperta della tomba dei vasi tetrapodi”, che sarà visitabile fino al 14 ottobre 2018.
L’evento “Il cielo stellato sopra di noi è una grande iniziativa di divulgazione culturale che nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Sa Corona Arrùbia, l’Associazione Astrofili Sardi e l’Associazione ArcheoFoto Sardegna, con l’obiettivo di avvicinare le persone all’affascinante mondo dell’astronomia, mostrandone e raccontandone le scoperte più suggestive.
Grazie all’ausilio dei telescopi dell’Associazione Astrofili Sardi e sotto la guida scientifica del suo presidente professor Marco Massa, ognuno potrà conoscere, osservare e comprendere i fenomeni celesti, vedere da vicino la bellezza unica della Luna, dei pianeti e delle stelle, che da sempre hanno rapito l’immaginazione degli esseri umani.
Un’esperienza nuova e sorprendente, ma soprattutto un viaggio appassionante alla scoperta del cielo stellato sopra di noi.
 
La partecipazione è gratuita.
 
Per informazioni:
Tel.: 070 934 1009 - Fax: 070 934 1135
email: museoterritoriale@gmail.com


 


Facebook Google+ Twitter